ATTENZIONE! URGENZA INTERVENTO 380.499.4135

Se avvisti uno sciame chiamaci, interverremo subito con la massima professionalità.

Chiamandoci per il recupero sciami d’api ci aiuterai e aiuterai tu stesso le api nella loro lotta alla sopravvivenza.

Siamo apicoltori di professione e ci occuperemo al meglio del benessere delle api.

Le api recuperate saranno sistemate in una nuova arnia, adeguatamente equipaggiata e verranno fornite loro le massime cure 100% naturali. Il nostro team effettuerà monitoraggi costanti alla nuova famiglia che verrà pian piano integrata in uno dei nostri apiari.

Le api svolgono un ruolo essenziale nel nostro ecosistema.

Sono insetti pacifici e laboriosi, importantissimi non solo per la produzione del dolcissimo miele che tanto ci piace, ma soprattutto per il fondamentale lavoro di impollinazione, necessario per il mantenimento della biodiversità e la conservazione della natura; infatti un terzo del nostro cibo dipende dalla loro opera di impollinazione.

Le api si nutrono di polline, una polverina gialla presente in piante e fiori che permette la loro riproduzione; questo resta attaccato al corpo delle api che lo trasportano di fiore in fiore consentendo così all’impollinazione.

Le api svolgono per il pianeta questo lavoro preziosissimo in maniera silenziosa e quasi impercettibile. Noi abbiamo il dovere di aiutarle e proteggerle.

Aiutandoci contribuirete a tutto questo e potrete tenere monitorati insieme a noi i nostri interventi e gli sciami d’api recuperati seguendo le nostre pagine social dove potrete visionare periodicamente lo stato delle api recuperate. 

Le api donano al mondo la vita!

Attenzione! il servizio di recupero sciami è gratuito ma potrebbe essere richiesto un rimborso spese in base alla distanza e alla tipologia di intervento da eseguire (da concordare previo sopralluogo)